Taleggio San Rocco

La cremosità del Taleggio San Rocco

Uno dei primi prodotti a marchio ad essere commercializzati da noi. Oggi ti presentiamo il Taleggio San Rocco, uno dei prodotti di punta della nostra realtà frutto di anni di ricerca, iniziata sessant’anni fa dal fondatore Lorenzo, per raggiungere la ricetta magica che consente di proporre ai nostri clienti un formaggio sempre morbido e cremoso. 

Dalla forma quadrangolare, ogni Taleggio è caratterizzato da una crosta sottile, morbida e contraddistinto da un colore rosato naturale derivato dalla microflora caratteristica. Tagliandolo si nota una pasta uniforme e compatta tendente al bianco, dal sapore dolce talvolta tartufato, con un profumo indistinguibile anche all’olfatto dei meno esperti. Il processo si conclude con la stagionatura di circa 35 giorni dove ogni forma viene disposta in apposite zone con temperatura di 2-6° e un’umidità del’85%, ideali per ricreare le condizioni presenti in una grotta.

Il Taleggio che proponiamo rientra nella categoria D.O.P., prodotto e stagionato nelle valli bergamasche e sottoposto a rigorosi controlli indispensabili per mantenere le caratteristiche sopra citate. Ed è proprio l’attenzione riposta in ogni passaggio a rendere questo formaggio uno dei prodotti di forza più apprezzati da clienti e consumatori!

Lo consigliamo a ristoranti e bar, hotel, salumerie e formaggerie ma anche al libero servizio.